Confcommercio Lamezia e Vibo incontrano Pino Masciari


Questa mattina, Domenica 6 Aprile 2008, il Presidente di Confcommercio di Lamezia Terme, Salvatore Cittadino e il Presidente di Confcommercio di Vibo Valentia, Pino Rito hanno incontrato Pino Masciari.

Il tutto è partito "semplicemente" da una email di solidarietà inviata Venerdì 4 Aprile, dal Presidente di Confcommercio di Lamezia Terme, Salvatore Cittadino, che diceva:

"Carissimo Pino, sono Salvatore Cittadino da Lamezia Terme ti scrivo questo messaggio di vicinanza per farti sentire la mia vicinanza, ma soprattutto per sostenere la tua iniziativa di “continua ribellione” contro ogni forma di ingiustizia anche quando questa viene dallo stato. Io carissimo Pino sono come Te un imprenditore, ed ogni giorno osserviamo sotto i nostri occhi come il malaffare governa il bene comune, e noi parte sana delle imprese Calabrese dobbiamo fare lotte orribili per avere ciò ch’è dovuto. Forza Pino, non abbassare la guardia, vorrei tanto incontrarti per apprendere da te tante cose, ma soprattutto per aumentare in me il coraggio di affrontare la realtà. Grazie Pino, la Calabria ha Bisogno di Te ! continua.
Nella fede in Cristo e Maria ti saluto fraternamente.
Salvatore Cittadino - Presidente Confcommercio Lamezia Terme"

Si ringraziano il Presidente di Confcommercio di Lamezia Terme e Vibo, Salvatore Cittadino e Pino Rito. E' una importante testiomianza di sostegno: la battaglia di Pino Masciari non ha colori politici, ed è una affermazione dei valori di Legalità sanciti dalla Costituzione, che può e deve essere accolta da tutta la società civile, calabrese in particolare. Proprio a partire dagli imprenditori che come Pino Masciari desiderano continuare a costruire e a credere nelle Istituzioni.

Si invitano tutti i cittadini, le associazioni ed ogni componente della società civile a contattare Pino Masciari attraverso il blog: ogni singola iniziativa, per quanto possa sembrare piccola rispetto al gesto di Pino, è in realtà molto importante.

Questo incontro, di cui a breve sarà disponibile l'intera ripresa video, è anche la testimonianza che in meno di due giorni le email diventano persone fisiche, le parole diventano fatti.

http://pinomasciari.org/

Nessun commento:

Posta un commento