Le Rubriche di Silvia, Stile di Vita Sano e Consapevole


Come sai sono un'ecoartigiana wwworkers e amo uno stile di vita naturale e consapevole. Oltre a gestire il blog e il socialcommerce ecoartigianato-shop, curo articoli per le mie rubriche di econews, che trattano di eco-sostenibilità, alimentazione naturale e stili di vita consapevoli. Queste sono le mie rubriche dedicate alle tematiche che mi stanno più a cuore, cerco di pubblicare solo contenuti di valore e da fonti attendibili. Scopri i migliori articoli che ho personalmente selezionato per te, collezioni curate e aggiornate dove puoi trovare consigli pratici e strumenti utili a migliorare la qualità della nostra vita.



Alimentazione Naturale, Ricette Veg e Vegan

Sono vegetariana dagli anni '80 e credo sia importante condividere queste conoscenze con tutti gli amici del blog. In questa nuova rubrica troverai le mie personali video-ricette, una fusione di cucina indiana e mediterranea, ricette di famiglia e l'esperienza che ho fatto nelle cucine in giro per il mondo. Ho raccolto anche ricette vegetariane e vegan trovate in rete e consigli per una alimentazione sana e naturale.



Rimedi Naturali EcoSostenibilità

In questa rubrica trovi moltissimi articoli che trattano di rimedi naturali, anche quelli della nonna, per la salute, bellezza, gravidanza, allattamento e igiene della casa. troverai anche notizie dal mondo dell'ecosostenibilità su tematiche quali l'ecologia, l'ambiente e l'innovazione digitale per una vita ad impatto zero.



Consumo Critico, Decrescita, Riuso e Riciclo Creativo

Questa è una selezione di articoli dal mondo della decrescita, baratto, riciclo, dell'autocostruzione e autoproduzione, riuso e recupero per donare agli oggetti una nuova vita. Troverai anche tante idee originali per stili di vita consapevoli.



Orto, Giardino, Frutteto, Piante Innovative e Antiche Varietà

Tutto ciò che ruota intorno all'orto e giardino con particolare attenzione alla permacultura, guerrilla gardening, orti didattici, orti urbani e giardini verticali. Tanti rimedi naturali per avere un orto biologico e sostenibile per l'ambiente.



EcoTurismo e Mobilità Sostenibile

Questa rubrica è dedicata a tutti i viaggiatori che desiderano fare vacanze consapevoli fuori dal comune.

Nessun commento:

Posta un commento