Firenze, il film documentario "Trashed" con Jeremy Irons, sul problema dei rifiuti


FONTE: Comitato Chianti Senza Inceneritore

Mercoledì 23 gennaio 2013 alle ore 20.30 verrà proiettato al Cinema Odeon di Firenze il film documentario "Trashed" con Jeremy Irons, sul problema dei rifiuti.

La proiezione in anteprima per l'Italia è organizzata con il Patrocinio del Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con molte associazioni fra cui Medicina Democratica.

Alla presentazione interverranno il noto scienziato americano Paul Connett ed il Sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, in quanto la questione dei rifiuti è di particolare attualità in Toscana e nell'area fiorentina per le scelte contenute nel Piano Interprovinciale che prevede la costruzione di 3 inceneritori.

Il Comune di Greve in Chianti ha dichiarato dal 2009 la sua più decisa opposizione al Piano ed in particolare alla costruzione dell'inceneritore a Greve in Chianti.

"La crescita ecocompatibile è l'unica forma di futuro sostenibile, per l'Europa e per il mondo intero. L'industria e l'ambiente devono andare di pari passo, perché nel lungo periodo gli interessi di chi opera in questi due campi sono gli stessi."
(Janez Potočnik - Commissario europeo per l'Ambiente)

Nessun commento:

Posta un commento