Diretta “a rete unificata” iSchool, la scuola sta cambiando



EquoChianti.it tra le web tv che aderiscono all'evento che sarà trasmesso in diretta “a rete unificata”, grazie a Altratv.tv dal 2004 il primo osservatorio e network sulle web tv italiane e sui media locali in Rete.

La scuola sta cambiando. Sta cambiando dal basso. Perché i docenti, gli studenti, le famiglie si rimboccano le maniche e si inventano soluzioni per mandarla avanti e portarla nel futuro. In molti istituti è l’anno dei tablet, delle lavagne digitali, della banda larga: lampi di modernità che illuminano situazioni di oggettivo dissesto.

Di questa rivoluzione si parlerà ad iSchool mercoledì 10 ottobre.
Dalle 10 alle 14.30 in scena al Palalottomatica di Roma la scuola del futuro. Protagonisti, studenti e docenti d’eccezione.


A raccontarci come dovrà essere la scuola del terzo millennio personaggi di fama internazionale come Bunker Roy, educatore e attivista indiano le cui visioni stanno cambiando la scuola del mondo per renderla sempre più competitiva, lo scrittore Alessandro Baricco, un professore che parla al cuore Roberto Vecchioni e una interrogazione da non perdere: quella al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo in diretta via tweet.

Il Ministro Profumo risponderà anche alle domande più votate dagli utenti a questo link.

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” su World Wide Rome, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network.
In live streaming anche sui grandi network editoriali.

#iSchool l’hashtag per twittare in diretta.

La trasmissione sarà tradotta in LIS, lingua dei segni per permetterne la visione anche ai non udenti.
Leggi tutto...

Nessun commento:

Posta un commento