Video Playlist Chianti Estate 2011: Eventi Festival Sagre



Come ogni anno con l'arrivo dell'estate il Chianti si anima di Feste e Sagre, ce ne sono per tutti i gusti!
Con questa nuova Playlist, che verrà costantemente aggiornata durante tutta l'estate, cercherò di raccontarti quelle meno conosciute ma altrettanto importanti dal punto di vista dell'ecosostenibilità e degli Stili di Vita Consapevoli in sintonia con lo spirito di EquoChianti.

Ecco le prime sagre e feste dell'estate chiantigiana

La Sagra del Seitan, l'appuntamento fiorentino a Impruneta con l'etica vegan e la buona cucina senza derivati animali e quindi senza sofferenza.
L’impegno in favore degli Animali passa anche attraverso una festa quando i prinicipi che la ispirano sono il veganismo e l’antispecismo. Questo accade alla Sagra del Seitan, ideata e organizzata da Progetto Vivere Vegan (www.viverevegan.org).

Festa Medievale "Memoriae et historiae Semifonte" nel centro storico di Barberino Val D'Elsa: Giullari, menestrelli, saltimbanchi, sbandieratori e tamburini, spettacoli di teatro, danza, mercatini e gastronomia.

Mercantia 2011 Certaldo (Fi)

Mercantia, il salotto buono dell'arte di strada, non è mai stato un festival riproducibile, sebbene abbia generato centinaia di altre manifestazioni. Il segreto è nell'originalità della proposta complessiva che si avvale di un borgo inimitabile, di un ricco artigianato artistico che con le lavorazioni dal vivo diventa anch'esso spettacolo, delle sue luci, le installazioni di arte contemporanea, le mostre, i musei, la collaborazione decennale con l'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Playlist video Mercantia 2010



Monteriggioni Festa Medievale

Monteriggioni di Torri si Corona 2011 Tra giostre e cavalieri, pellegrini e araldi torna a prendere vita il Medioevo al castello di Monteriggioni (Si)
Antichi mestieri, giullarate e tradimenti, quando storia e rievocazione si incontrano.

Playlist video Monteriggioni Festa Medievale 2010



Bene per oggi mi fermo qui, invia una email se desideri segnalare eventi nel Chianti che ti stanno particolarmente a cuore, sarò felice di pubblicarli su EquoChianti.it, oppure posta direttamente sulla Pagina Facebook: Equo Chianti, Stili di Vita Consapevoli

1 commento: