EquoChianti su Livestream, Interviste e Reportage di Manimangiri


"Livestream, conosciuto prima come Mogulus, è un sito di video in diretta via web che permette agli utenti di vedere e trasmettere contenuti video in diretta. Fu fondato nel 2007 da Max Haot, Dayananda Nanjundappa, Phil Worthington, e Mark Kornfilt, Offre un servizio gratuito di base e uno premium a pagamento per professionisti.
Livestream da anche l’opportunità di trasmettere in wireless HD tramite un dispositivo chiamato Livepack.

Nel settembre 2009 ha iniziato a fornire pagine di canali preimpostate per eventi video speciali come concerti. Queste pagine integrano una chat dal vivo, Twitter e Facebook." via wikipedia

Utilizzo questa piattaforma di live streaming fin dall'inizio della fase beta, mi sono divertito a sperimentare dirette con più utenti collegati, è come gestire un vero studio televisivo, le potenzialità sono enormi e ti senti un pioniere digitale.
Con amici sparsi per il mondo collegati on line, abbiamo dato voce al Web Sociale, il Web 2.0 al Servizio Della Solidarietà, nel 2009-2010 ho abbandonato le dirette streaming e mi sono dedicato alle video interviste e reportage di eventi e festival.
Ad oggi mi trovo centinaia di contenuti video che ripercorrono la storia di questa avventura da "social media reporter" ho deciso quindi di pubblicare questo materiale fruibile on demand su Livestream.




Manimangiri Web Tv su Livestream

Il canale YouTube di manimangiri sfoglia tutti i video

1 commento:

  1. ma quando lavoriii, grande brother video interessanti e educativi, anch'io stesse modalità di sperimentazione mogulus/livestream in Beta http://www.livestream.com/50056tv . . . web è divertimento è sociale e nobel FREE HUGS
    wireless HD tramite hai già provato Livepack?

    RispondiElimina