Zero Positivo Festival Raduno, una Woodstock Ecosostenibile nel Chianti


Il 12 e 13 giugno due giorni dedicati alla musica Made in Italy in un'area verde di oltre 7000 metri quadri (La Botte) nel cuore del Chianti.
Guarda il video della conferenza stampa

Lo Zero positivo
"Zero Positivo" é il nome che possiamo dare ad uno stile di vita nuovo basato su quelle buone pratiche, in tema di sostenibilità ambientale e sociale, che vedono nello "zero" un elemento caratterizzante: km-zero, rifiuti zero, crescita zero, impatto zero, zero digital divide. Ciascuno di questi indirizzi d'azione definisce lo "zero" un elemento positivo, una meta di equilibrio cui tendere verso, come l'utopia che fa camminare nella giusta direzione di cui parlava Eduardo Galeano.

Il Festival Raduno cercherà di sviluppare i temi dello "zero positivo" attraverso le scelte organizzative, l'esperienza stimolata nei partecipanti di un rapporto sostenibile con il territorio e la comunità, ed una comunicazione al minor impatto ambientale ed al maggior impatto sociale possibile. In altre parole, poche parole e tanta esperienza.

Dal post di Costanza Baldini di intoscana.it
La prima edizione di Zero Positivo vedrà sul palco Ginevra di Marco, Dente, Mariposa, Canemorto, Giancarlo Frigieri, Virginiana Miller, Il Pan del Diavolo, ma non solo!
Nei giorni del concerto ci sarà la possibilità di passeggiate, bici-tour, reading bar, laboratori per bambini, lezioni di yoga e di pilates, campeggio libero, visite ad aziende agricole biologiche, grigliate, ristorazione bio, interazione con artisti, tutto all'insegna del concetto di sostenibilità.

Due giorni di incontro, musica e relazioni umane. Un raduno di persone sensibili verso i temi del cambiamento, amanti della vita all'aria aperta, delle relazioni e della buona offerta culturale. Lo Zero Positivo quale filo conduttore spontaneo che unisce queste persone.

La parte giovane del paese che si ritrova pacificamente, senza eccessi, con la voglia di divertirsi, conoscersi e vivere bene.
Unico Festival musicale in tutto il territorio nazionale che proporrà un'offerta di solo cantato in italiano. La vincitrice del Premio Tenco 2009, il vincitore del Premio Italiano Musica Indipendente 2009 e i migliori gruppi della scena indie contemporanea.



Sono inoltre previsti i servizi di car polling e bus navetta gratuito (da/per San Casciano) per raggiungere l'area La Botte.

Per informazioni:
telefono: 055 5370550
mail: info@zero-positivo.com
http://www.zero-positivo.com/

Nessun commento:

Posta un commento