Ethical living "Villaggio Sostenibile" 74° Mostra dell`Artigianato a Firenze



Il Progetto Villaggio Sostenibile intende privilegiare lo scambio sociale, culturale e umano che intercorre tra chi vende e chi compra.
Veicola tradizioni, saperi, eticità che nel commercio tradizionale non trovano spazio, aperto a tutti per presentare libri, progetti e idee legate alla sostenibilità.

OBIETTIVI E FINALITA'
Favorire la diffusione di stili di vita sostenibili, per mettere in rete i vari modi di fare economia responsabile sociale e ambientale.

Rendere visibili le tante realtà che già si impegnano a livello locale in questa direzione: consumatori responsabili, reti di mutualità, campagne di azione, produttori, imprenditori, commercianti, associazioni ed enti, amministrazioni ed istituzioni.

Far crescere una cultura della sostenibilità e del valore, anche economico, delle relazioni tra persone. Far scoprire nuovi stili di vita sostenibili.

Mappare iniziative, attivare e diffondere campagne, creare gruppi d'interesse e massa critica per unire le forze e cambiare in meglio la propria comunità.

Toscana Etica in collaborazione con Firenze Fiera

2 commenti:

  1. mi sembra un ottimo progetto. io sono stata alla mostra domenica e devo dire che non mi ha affatto deluso!! la prossima settimana (sempre a Firenze) ci sarà "Artigianato e Palazzo" ..un 'altra mostra dedicata ai mestieri artigiani..:) che bello a maggio Firenze diventa la capitale dell'artigianato!! devo dire che fra le due preferisco "Artigianato e Palazzo" è meno commerciale e in più durante l'evento c'è la possibilità di visitare in esclusiva il giardino Corsini..e anche questa non è una cosa da poco!! :)

    RispondiElimina
  2. Condivido! io sono rimasto molto colpito anche da http://www.fondazioneartigianato.it/ Spazio Arti e Mestieri, progetto molto interessante.

    RispondiElimina