Emporio Ecologico è un luogo dove trovare prodotti eco compatibili per le esigenze di tutti i giorni.

Per dare un contributo concreto al movimento mondiale per il consumo responsabile e sostenibile.

Lo staff di Emporio Ecologico: " Crediamo che i prodotti di cui ci serviamo ogni giorno dovrebbero essere pensati, costruiti e distribuiti nella maniera meno impattante possibile per l'ambiente in cui viviamo.
Il miglior modo di incoraggiare questo atteggiamento è quello di promuovere sul mercato i prodotti che più rispettano l'ambiente, realizzati seguendo un codice etico condivisibile.
Così come la buona volontà di un numero un tempo ristretto di consumatori di prodotti alimentari biologici ha fatto in modo che gradualmente si stiano cambiando le coltivazioni e l'etica di produzione dei generi alimentari in tutto il mondo, siamo convinti che tutti noi, acquisto dopo acquisto, possiamo produrre un significativo cambiamento delle abitudini di produzione e del consumo di massa, anche per tutto quello che riguarda il non-alimentare.
L'istinto umano naturale di cercare sempre nuove idee e creare nuovi prodotti, accompagnato da una continua, crescente domanda di novità sul mercato globale, dovrebbe farci riflettere sul destino del nostro pianeta. Incoraggiando i produttori eticamente validi possiamo raggiungere l'obbiettivo di ridurre sempre di pià la presenza sul mercato di oggetti e per la cui produzione sono state utilizzate procedure a forte impatto ambientale che hanno reso il consumo di massa una pratica ormai insostenibile."

Nessun commento:

Posta un commento