Rassegna del Chianti Classico: Gallo Nero in festa a Greve in Chianti


Torna come ogni anno, durante il secondo fine settimana di settembre, la Rassegna del Chianti Classico, unica manifestazione a rappresentare il territorio del Gallo Nero nella sua totalità.

Fonte: Firenze le Colline

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre appuntamento a Greve in Chianti con la XIX Rassegna del Chianti Classico. La manifestazione si svolge nella bellissima piazza di Greve, dove saranno allestiti gli stand per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici che rendono unica la zona del Gallo Nero. L’ingresso è gratuito e, con una spesa di 10 €, è possibile acquistare una tessera con otto timbri (1 timbro per vino d'annata, 2 timbri per vino riserva) e un bicchiere per la degustazione dei vini. Si tratta di una manifestazione unica in quanto rappresentativa del territorio del Chianti Classico nella sua totalità. I produttori presenti, oltre a offrire i propri prodotti per la degustazione, metteranno a disposizione il loro tempo per parlare di vino con i visitatori.
Il programma della rassegna prevede inoltre una serie di eventi e iniziative collaterali: danza, mostre, concerti, serate disco e, domenica, sfilata di sbandieratori e tombola in piazza. Durante la festa sarà possibile partecipare a tour dei laboratori artigiani, visite guidate alle pievi, escursioni a piedi e in bicicletta.

Consulta il programma completo della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento