'L'Angolo del Baratto' a Siena: da maggio ad ottobre, ogni primo sabato del mese alla stazione ecologica di Renaccio


Fonte: http: www.valdelsa.net


A Renaccio è aperto l'Angolo del baratto, un'iniziativa dell'Assessorato servizi a rete del Comune di Siena rivolta a tutti i cittadini. Il tutto parte dalle riflessioni fatte dall'amministrazione comunale sulla attuale crisi economica, ma anche sulla necessità di porre il riutilizzo e il riciclaggio degli oggetti ancora fruibili al centro di un'ottica di risparmio energetico e di modalità etica e sostenibile di vita quotidiana.

Da maggio ad ottobre quindi, ogni primo sabato del mese, presso la stazione ecologica comunale della zona industriale di Renaccio, dalle 8 alle 18, si potranno scambiare o cedere tutta una serie di tipologie di oggetti: mobilio e arredamento da esterno, libri e riviste, dischi, cd, dvd, videocassette, accessori per l'infanzia, attrezzature sportive e vestiario, oltre che giocattoli.

Un modo per economizzare e per rispettare l'ambiente, con una modalità "antica", che cerca di valorizzare ciò che per qualcuno probabilmente ha esaurito il ciclo di utilizzo, ma che, per altri, può essere un oggetto ancora utilizzabile.

Nessun commento:

Posta un commento