Ecoartigianato: laboratorio artigianale nel Chianti

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci propone una nuova dimensione di benessere e qualità della vita nel totale rispetto della natura, che nasce dal relax e dall’ armonia tra mente e corpo. Esperienze, manualità e talenti si sono mescolati con il profumo del Chianti. Nel nostro laboratorio la lavorazione dei prodotti viene eseguita interamente a mano in modelli unici e originali, curati nei particolari con rifiniture di qualità sartoriale italiana.

Realizziamo cuscini anatomici eco e bio per una corretta postura e un totale rilassamento psico-fisico. Eseguiamo lavori personalizzati su ordinazione per centri yoga, benessere, termali, shiatzu e ayurveda, villaggi vacanze e agriturismi. La pula di farro usata per l’imbottitura si ottiene dal processo di decorticazione del farro. Questa membrana è ricca di silicio ed altri minerali e conserva in sé il calore dell’estate. Con l’utilizzo dei cuscini in pula di farro si può avere sollievo in caso di: contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi.

Ecoartigianato su Zoes

La pula di farro che usiamo proviene da coltivazione biologica, è anallergica e un antiacaro naturale. Prima dell’utilizzo viene con cura depurata, spolverata e criotrattata. La canapa ha il miglior impatto ambientale a livello di coltura, poiché migliora la qualità del suolo durante la sua crescita. Non necessita di nessun erbicida,resiste agli insetti, ai funghi ed altri parassiti. Durante il periodo di vegetazione diventa in poco tempo alta e spessa e crescendo crea sul terreno un manto ombroso che non consente alle erbacce di vegetare. Le sue radici sono molto profonde e spaccano le profondità del suolo permettendone l’aereazione. Tutti questi attributi favoriscono la proliferazione di microrganismi nel terreno, rendendolo così fertile e capace di trattenere umidità durante la stagione di semina successiva

Tutti i prodotti

2 commenti:

  1. Salve,
    potreste suggerirmi dove reperire un auricolare Air Tube Headset in Italia? Finora ne ho trovati solo su siti americani.
    Grazie
    Nico

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico, puoi trovarlo su ebay.com con servizio spedizione per l'italia a prezzi veramente contenuti

    RispondiElimina