"Vacanze ecosostenibili tra natura e benessere" Il progetto è decollato, molte idee, consensi e collaborazioni


L'idea della rubrica "Vacanze ecosostenibili tra natura e benessere", che tratta di turismo responsabile, ospitalità, consigli per viaggiare sostenibile, condividere i mezzi, risparmiare e soprattutto rispettare e amare la natura è piaciuta moltissimo.

Ho ricevuto in questi giorni molti apprezzamenti, ma soprattutto consigli e tanta voglia di collaborare e condividere, mi sembra lo spirito giusto per intraprendere un viaggio che vuole ribaltare l'idea della vacanza sterotipata.
Una vacanza alternativa è possibile e probabilmente la crisi economica sarà un'occasione per rivalutare certi comportamenti e buone pratiche che il consumismo sfrenato aveva fatto dimenticare.

L'idea che sta prendendo forma assomiglia sempre di più a una guida fatta dalla gente, il popolo della rete, dal basso che racconta, geotagga, crea recensioni, boccia o promuove località turistiche, alloggi, servizi etc...
Io mi fido del popolo della rete, è la gente comune, persone semplici e genuine, che raccantano le cose come stanno, senza interessi, e solitamente danno ottimi consigli.

Intanto eccoti alcuni link utili per chi ama viaggiare:

Autostop Carpooling e Car Sharing per passaggi in auto

CouchSurfing is a worldwide network for making connections between travelers and the local communities they visit.

Trova tutte le migliori informazioni e offerte sul web per la destinazione che hai scelto

Località balneari italiane da cui è possibile connettersi al web da sotto l'ombrellone.

Estate in Toscana vacanze indimenticabili tra mare e campagna

Rubriche in evidenza
Vacanze EcoSostenibili 1
Vacanze EcoSostenibili 2
Vacanze EcoSostenibili 3

1 commento:

  1. Terme di Petriolo.... da provare in inverno.... giornata di nebbia .. Magia ed Energia della Toscana
    Bravo Mani questa rubrica è molto interessante.
    Disponibile un paio di giorni alla settimana a coindivedere viaggio verso mare, terme, fiumi, laghi.... e sempre nei cosidetti - giorni di lavoro. E' vero che il lavoro gratifica; spesso solo economicamente. E' altresì vero che la gita, la vacanza e lo stare insieme in relax sono componenti necessari per la nostra crescita emozionale!!
    Una abrraccio

    RispondiElimina