Sharing to enhance Knowledge: CXC Barcamp a Prato

Quando:
Il 26 giugno a Prato www.barcamp.org/CXC si parlerà di "Condividere X (fare) Cultura - Sharing to enhance Knowledge"

Dove:
Al teatro Magnolfi Via Piero Gobetti 79, Prato - Italy

Il BarCamp è una "non-conferenza" tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E' un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Chiunque abbia qualcosa da condividere o il desiderio di imparare e' benvenuto e invitato a partecipare. Quando arrivi, sii preparato a condividere con i barcamper. Quanto te ne vai, sii preparato a condividere con il mondo. Niente spettatori, solo partecipanti!

Il rapporto Caio, un barcamp a Prato e la fibra ottica
Dal blog di Simone Martelli

Ne hanno parlato tutti.
Il super consulente Francesco Caio, per conto del Ministero dello Sviluppo Economico italiano, ha redatto un rapporto dove viene fotograto lo stato dell'infrastruttura di accesso ad Internet in Italia.
Cosa si può capire: quello che la buona parte degli utenti internet italiani ha capito provandolo sulla propria esperienza quotidiana. L'ADSL è un collegamento che non è uguale per tutti e non solo per differenze contrattuali (differenti offerte commerciali) ma perchè la qualità del servizio su una stessa utenza varia, per molteplici fattori, con il risultato di pagare magari un contratto da 20Mbit ed avere 1Mbit quando va bene. Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento