Pino Masciari a Roma: Difesa Popolare Non Violenta

Seguite gli ultimi avvenimenti in diretta da qui

Scriviamo in diretta da Roma, siamo accanto a Pino.
Stamattina abbiamo ascoltato con Pino le parole del responsabile del NOP locale che specificava la disposizione di “scorta e tutela” nei confronti di Pino Masciari, così come adeguata protezione per la moglie e i figli per la quale si sarebbe impegnato personalmente a verificarne l’attuazione.

Dopo pranzo però i due agenti hanno lasciato scoperto Pino fino alle 17:30, ritornati dopo che Pino ha richiamato più volte il responsabile del NOP. Su precisa domanda riguardo quali servizi siano stati ordinati nei confronti di Pino, i carabinieri hanno specificato che non c’è “scorta e tutela” ma “passaggi”.

Ora i tre agenti sono andati via abbandonando Pino sotto i nostri occhi.

Chiediamo direttamente al Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano e al Ministro degli Interni On. Roberto Maroni, di chiarire una volte per tutte cosa sta accadendo attorno alla persona di Pino Masciari perché a questo punto ci diciamo cittadini spaventati in quanto testimoni diretti della situazione che sta occorrendo ora, qui a Roma, nei confronti di Pino Masciari.

Alla rete riconfermiamo l’appello a non distrarci perché è una situazione grave: ci assumiamo la responsabilità di accostare la presente situazione ai peggiori episodi occorsi in passato a Pino quando doveva testimoniare in Calabria con analoghe assenze tutorie e registrazioni in albergo a suo nome. Solo che ora siamo a Roma, 13 maggio 2009, il giorno prima dell’udienza con la Commissione Centrale. Il giorno dopo la chiara posizione del Quirinale.

Stiamo per prendere le nostre precauzioni, perché Pino comunque non lo lasciamo solo.

Sempre in Difesa Popolare Non Violenta. E neanche Ingenua.

PS: Mentre scrivo si sta di nuovo discutendo con gli agenti che riconfermano che non c’è “scorta e tutela”. Non possiamo che registrare che da qualche parte qualcuno ha detto il falso. Pretendiamo chiarimenti immediati!

Nessun commento:

Posta un commento