L'ANTICASTA: Viaggio nell'Italia dei comuni a 5 stelle



Fonte: www.anticasta.it di MARCO BOSCHINI e MICHELE DOTTI

Questo VIDEO-INCHIESTA racconta un appassionante viaggio nei Comuni dell'Italia a 5 stelle, alla scoperta di persone e progetti che se non fossero veri sembrerebbero incredibili. Uno schiaffo all'immobilismo della politica e agli sprechi della CASTA, l'esempio concreto che un altro modo di fare politica non solo è possibile, ma si sta già facendo. Realtà straordinarie dal punto di vista del risparmio energetico e economico, della mobilità sostenibile, della produzione di energia da fonti rinnovabili, della gestione dei rifiuti, dell'acqua e del
territorio...

Successi indiscutibili che mostrano la concretezza di scelte alternative divenute
possibili attraverso un grande coinvolgimento della popolazione, chiamata a partecipare attivamente alle decisioni che riguardano l'intera comunità.
Migliaia di cittadini impegnati nella costruzione di un domani migliore.

Marco Boschini, operatore sociale, consigliere comunale e assessore di Colorno (PR), coordina l'Associazione dei Comuni Virtuosi.
E' il portavoce del gruppo Politica ed enti locali del Movimento per la Decrescita Felice
Michele Dotti, educatore e formatore, si dedica all’educazione allo sviluppo prevalentemente in ambito scolastico
È volontario dell’associazione Mani Tese, con una lunga esperienza in vari stati dell’Africa; ha promosso progetti di solidarietà, campagne di commercio equo e viaggi di turismo responsabile.

Il libro contiene contributi di Alex Zanotelli, Francesco Gesualdi, Franca Rame, Maurizio Pallante, Jacopo Fo, Andrea Segré, Edoardo Salzano...

www.anticasta.it

Nessun commento:

Posta un commento