Semapedia: collegare il mondo virtuale con quello fisico, linkando uno specifico spazio fisico con le informazioni disponibili su Wikipedia.

Per creare i Tag-Semapedia basterà utilizzare il form disponibile qui semplicemente copiando ed incollando un URL Wikipedia. Una volta creato il Tag-Semapedia, stampalo ed applicalo allo spazio fisico scelto.



I Tag-Semapedia

Grazie a Semapedia è possibile linkare il mondo fisico con la conoscenza e il sapere universalistico. Per fare ciò, crea un Tag-Semapedia (codice a barre 2D leggibile da telefoni cellulari muniti di fotocamera) che permetterà al mondo di accedere ad un contenuto da te reso disponibile. Oppure, più semplicemente, applica un Tag-Semapedia a tutto ciò che ti circonda (palazzi, monumenti, cartelloni pubblicitari, libri, automobili) permettendo ad altri di accedere ad informazioni ed approfondimenti disponibili su Wikipedia.

1 commento:

  1. L'informazione e la comunicazione non ha limiti....le risorse della rete e le nuove tecniche sono alla portata di tutti.... diffondere e coindivedere. I Mob Tag sono utilizzati già da qualche anno in europa e nel www, e l'italia berlusconiana delle tre I... cosa aspetta? Mandiamo a casa questi buffoni con uno Sciopero Generale, ma non di venerdì o sabato (vedi CGIL); giusto per trasformare il week-end in three'Kend.
    Sciopero ad oltranza.... fino alle dimissioni di questo governo di facisti, razzisti, pregiudicati e corrotti....
    Per gli operai una colletta pubblico per sostegno economico..
    Si ricercano....co0llaboratori per:
    Esperti di Web 2.0 a sostegno dell'informazione e comunicazione nello scipero
    Esperti di Tecniche di raccolta fondi per il nonprofit (fundraiser )

    RispondiElimina