"Salva con Nome"


Salva con Nome. Le parole chiave dell'Innovazione

"Salva con Nome" è la trasmissione di Roberto Mastroianni e Carlo Infante che su RAINews24 segue le dinamiche del'evoluzione dei media in stretta relazione con le trasformazioni social e culturali.

La trasmissione esplora gli scenari dei nuovi linguaggi di comunicazione, del web 2.0 e del fenomeno del citizen journalism in particolare, evidenziando il fattore emergente dei contenuti generati dagli utenti.



Si tratta di una condizione espansa già nel mondo dei blog , attraverso nuovi modelli partecipativi che esprimono il cosiddetto "multi-stakeholderism", ovvero la molteplicità di punti di vista che rivelano un allargamento dell'orizzonte interpretativo dei fatti.

Un fenomeno che sta dando forma ad una creatività sociale delle reti da cui emergono sia nuove pratiche virtuose delle comunità locali sia le tendenze globali degli scenari cross-mediali, determinando un approccio particolare al social networking.

La trasmissione si articola su due format: la conversazione in studio (20' settimanali) e le videotag (1' al giorno di videoritratti che lanciano le tag, le parole chiave dell'innovazione).

Fonte: RaiNews24

Nessun commento:

Posta un commento