Rivivi il Festival della Creatività, guarda i Tg delle quattro giornate




Streaming dei grandi eventi, intoscana Tg Festival, intoscana live e molto altro

Successo delle dirette live di intoscana.it. Oltre trecentomila i contatti agli streaming, mentre gli accessi hanno superato quota 3 milioni e mezzo.



ZOES Equo Sostenibile!

E' il momento di un incontro che rilancia i temi chiave: come far interagire l’evoluzione social del web 2.0 con le grandi tematiche dell’altra economia, equo ed ecosostenibile.

E’ qui che viene presentato ZOES che al momento è un blog e che in futuro si proietta come piattaforma di social networking per pensare e agire glocal: il locale nel globale (e viceversa)

Intervista a Ugo Biggeri Presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica

L’incontro “Interazioni digitali sostenibili” è stato una tappa del percorso di avvicinamento al lancio di ZOES, Zona Equosostenibile, la community nata dalla collaborazione tra la Fondazione Culturale Responsabilità Etica e la Fondazione Sistema Toscana.



DEFORESTAZIONE ZERO
Salviamo le foreste. Salviamo il nostro clima.
Deforestazione Zero significa fermare la distruzione delle ultime grandi foreste primarie del pianeta per salvare il clima, le persone e la biodiversità.


La deforestazione è una delle maggiori cause del rilascio di gas serra nell'atmosfera. Le foreste del pianeta preservano nel suolo un'enorme quantità di carbonio, stimabile intorno ai 500 miliardi di tonnellate, di cui gran parte si trova nelle foreste pluviali tropicali. Questa immensa quantità di carbonio supera l'intera massa dei carburanti bruciati in tutto il mondo negli ultimi cento anni.
L'Indonesia e il Brasile occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto nella triste classifica dei paesi emettitori di CO2: insieme contribuiscono al 40% delle emissioni globali determinate dalla deforestazione.

Nessun commento:

Posta un commento