FROM ZERO: VITA NELLE TENDOPOLI COSI' LA RETE RICORDA L'AQUILA

I reportage dei documentaristi che hanno vissuto nelle tendopoli aquilane. Per non dimenticare e per promuovere il Bibliobus, la biblioteca itinerante dei comuni dell'aquilano colpiti dal sisma.

A distanza di due anni e mezzo da quel tragico 6 aprile 2009 tutta la Rete ricorda L'Aquila e mette in moto il bibliobus: la trasmissione del documentario promuovera' la vendita del DVD "From Zero", il cui ricavato sara' devoluto in beneficenza al bibliobus, un bus-biblioteca itinerante che consegna libri nei paesi dell'aquilano colpiti dal sisma.

Compra il DVD di FROMZERO e aiuta il BiblioBus!

Leggi il comunicato stampa

Da settembre a dicembre del 2009, la serie di brevi documentari realizzati appositamente per il web hanno raccontato in pillole la vita quotidiana di dodici aquilani della tendopoli di Centicolella della Croce Rossa Italiana, dando vita alla prima serie web italiana: www.fromzero.tv


In occasione del secondo anniversario del terremoto ecco il DVD con i 25 episodi più salienti della serie web, 25 micro documentari di 3 minuti che compongono la storia di una intera popolazione in tenda, un piccolo diario emozionante di un lungo e difficile periodo.
Sono le storie del Bibliobus, di Nicoletta, di Mario e Saleh, Rosa ed Antonello, del cuoco Sergio e tanti altri cittadini.

La memoria storica collettiva di una comunità tenace, disponibile sul WEB ma adesso anche in DVD! 3 euro per ogni DVD saranno destinati al supporto delle attività del BIBLIOBUS, piccolo autobus adibito a biblioteca per distribuire i libri e raggiungere i cittadini nei MAP e nelle New Towns.
Per maggiori informazioni: www.bibliobusaq.it

Commenti

Post più popolari