In Mille per rifare l'Italia, Working Capital 2011


I sogni, le emozioni e le aspirazioni dei giovani startupper e ricercatori che stanno già realizzando i loro progetti innovativi. Working Capital-Premio Nazionale per l'Innovazione 2011


Che cos'è Working Capital

Working Capital è un progetto che si propone di sostenere l'innovazione italiana, le iniziative imprenditoriali e i progetti di ricerca fornendo ampio supporto per la loro realizzazione.

L'edizione del 2011 fa parte delle iniziative per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'unità d'Italia. Proprio per celebrare questa ricorrenza così importante, Telecom Italia lancia quest'anno il Tour dei Mille, il viaggio di Working Capital alla ricerca delle idee dei nuovi eroi dell'innovazione italiana.

Tra il 2009 e 2010 Working Capital ha sostenuto 36 progetti con contratti di pre-incubazione, 29 progetti di ricerca e 13 iniziative imprenditoriali, aggregando un'ampia comunità di innovatori e appassionati di nuove tecnologie.

Chiunque abbia un progetto - e in particolare studenti, ricercatori, giovani imprenditori - può presentare la propria idea per partecipare a Working Capital 2011.

Working Capital dialoga costantemente con centri di ricerca, incubatori, università, investitori e collabora con aziende e istituzioni per alimentare un ecosistema che aiuti a creare opportunità per una nuova generazione di imprenditori.

Come viene tutelata la proprietà della tua idea

Telecom Italia e gli altri partner che rendono possibile Working Capital si impegnano a non divulgare la documentazione ricevuta; nessuno di essi acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sui materiali inviati tramite questo sito, che rimangono quindi di proprietà esclusiva dei soggetti proponenti.

PROSSIMI EVENTI

Nessun commento:

Posta un commento