"Cittadini insieme": 27 gennaio, un Forum permanente su Immigrazione e Intercultura

Secondo World Cafè con i giovani cittadini di San Casciano Val di Pesa (FI)
Giovedì 27 gennaio Dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Cittadini Insieme” è un percorso di partecipazione che ha l’obiettivo di costruire un Forum permanente che promuova intercultura, convivenza e partecipazione tra i cittadini di San Casciano.
Il secondo incontro è dedicato ai giovani cittadini (italiani e stranieri): in questa prima fase del percorso, davanti a una tazza di caffè, ci si confronterà sulle criticità e sulle opportunità della convivenza fra diverse culture.
Partecipare a questa iniziativa ti offre la possibilità di conoscere e parlare con le persone con cui vivi, di vedere “da vicino” come funziona l’Amministrazione di San Casciano, di partecipare con le tue idee alla costruzione di un nuovo organo di rappresentanza, un canale di comunicazione diretta tra i cittadini e gli amministratori.

Cos’è un World cafè?
Le Conversazioni al Cafè sono un metodo semplice utilizzato per sviluppare una modalità di discussione dinamica e collaborativa che permette ai partecipanti di cercare risposte e soluzioni circa ambienti lavorativi e organizzativi.

Gli invitati sono accolti in un ambiente informale e, spostandosi tra i diversi tavoli da caffè, rispondono ad alcune domande presentate inizialmente confrontandosi sempre con nuovi interlocutori. Il “padrone di casa” di ogni tavolo tiene le fila rispetto ai temi trattati dai suoi diversi “ospiti” contribuendo poi a trarre le conclusioni.

I prossimi appuntamenti:
Giovedì 27 gennaio, ore18.30-20.30 presso la biblioteca di San Casciano, sono invitati a partecipare i giovani cittadini, italiani e stranieri.

Giovedì 3 febbraio, ore 18.30-20.30 presso il Circolo ARCI di San Casciano, sono invitati a partecipare i cittadini italiani.

Sabato 12 febbraio, ore16.00-18.00 presso il Circolo ARCI di San Casciano, sono invitati a partecipare i cittadini italiani e stranieri
(Luogo e data da definire) sono invitati a partecipare i membri di altre consulte toscane.

Per maggiori informazioni scrivi a cittadininsieme@gmail.com o visita la pagina sul sito del Comune di San Casciano.

Nessun commento:

Posta un commento