Esplorare l’universo d’oriente con la più grande fiera internazionale della cultura orientale e delle arti marziali.


Il 30 e 31 ottobre al complesso fieristico CarraraFiere prenderà vita un evento senza precedenti: Il "Festival dell'Oriente" che si preannuncia come la più grande kermesse dedicata al mondo orientale. 40 mila metri quadrati per imparare a conoscere l'Oriente attraverso attività sportive, ludiche, culturali, religiose e commerciali. Mostre fotografiche, gastronomia orientale, cerimonie tradizionali tipiche come quella del tè, l'origami, le ombre cinesi, concerti e danze tradizionali. E ancora recitazione delle poesie zen, le mostre di kimoni, di Sari e molto altro ancora, in un continuo susseguirsi di eventi, spettacoli, incontri, esibizioni, cerimonie e concerti musicali indiani e giapponesi.

E poi un vero e proprio Bazar dove ognuno si potrà sbizzarrire tra stoffe coloratissime, tappeti, abiti tipici, gioielli, vasi, candele, profumi di incenso, tattoo, ceramiche, oli profumati, borse e sandali, kimoni, Sari e chi più ne ha più ne metta.
Divertimento allo stato puro, ma anche relax. Sì perché al Festival dell'Oriente sarà possibile trovare tutta un'area dedicata al benessere psicofisico: come rinunciare ai fantastici massaggi agli oli essenziali eseguiti dalle mani degli esperti massaggiatori orientali... e per gli appassionati ecco anche tutta una zona dedicata alle discipline olistiche, allo yoga marziale e tradizionale, eukinetica, l'ayurveda, sciamanesimo rebirthing, bioenergetica orientale e occidentale, lo shiatsu, tuina, meditazione, tai chi chuan, ci kung, integrazione posturale,respirazione, massaggi antistress e mille altre discipline tutte volte al benessere della persona e all'integrazione di corpo e mente in un ottica di incontro tra oriente ed occidente. Ma non finisce qua, infatti dopo il grande successo delle passate edizioni torna "Maratona Marziale": Il più grande torneo del mondo open aperto a tutte le organizzazioni e club. Con 90 paesi partecipanti, 37 tatami, 3 ring, 1 gabbia, 4000 atleti e 250 ufficiali di gara saranno presenti oltre 40 stili di arti marziali e sport da combattimento. Insomma chi entrerà al complesso fieristico marinello farà un tuffo a 360 gradi nelle terre del magico Oriente.

festivaldelloriente.net

Nessun commento:

Posta un commento