Equopertutti 2010 e Settimana del Baratto, due eventi da non perdere

Equopertutti 2010

E' una manifestazione promossa da Altromercato per sensibilizzare i cittadini e le imprese verso un modo diverso di consumo più attento alla persona e alla sua dignità, all’ambiente e alle sue risorse, attraverso l’invito a conoscere le nostre Botteghe e alla prova dei prodotti.
Equopertutti è alla seconda edizione. Quest’anno si riaccenderanno i riflettori su alcuni prodotti in particolare: caffè e zucchero.



Equopertutti si svolgerà dal 2 al 17 ottobre in varie piazze italiane, con un particolare occhio di riguardo alla tutela della biodiversità, considerato anche il fatto che il 2010 è l’anno internazionale per la biodiversità. Leggi tutto su Marraiafura


Settimana del Baratto

“La crisi impazza? Il viaggiatore si evolve!” con questo slogan è stata lanciata la seconda edizione della Settimana del Baratto.
Dal 15 al 21 novembre i Bed & Breakfast sparsi in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa propongono 7 giorni all’insegna dello scambio e della condivisione.
Per essere ospitati, infatti, non serviranno soldi: ognuno potrà soggiornare barattando beni o servizi.
Non si dorme gratis, non si fa colazione gratis: ognuno porta se stesso e le sue esperienze.
Lo spirito dell’iniziativa può essere riassunto nella frase: “Non quello che hai ma quello che sei o che sai fare”. Sei un musicista, un fotografo, un pittore, un idraulico? Produci marmellate o coltivi verdure nell’orto di casa? Possiedi una collezione di libri o di dvd?
Queste sono solo alcune idee per un eventuale baratto, altre sono proposte dai gestori dei B&B nella loro lista dei desideri, o ancora potete proporre qualcosa di diverso e originale.
Leggi tutto su Marraiafura

Nessun commento:

Posta un commento