Mediaxion ad InFortezza 2010 a Firenze con i progetti di Commercio Equo e Solidale

Fino al 7 agosto Mediaxion sarà ospitata nell'arena di Live-ON (area concerti della manifestazione InFortezza) con un banco dedicato al commercio equo e solidale promosso e sostenuto da Coop.

"Presenteremo con l'occasione anche il nostro legame con il commercio equo e solidale ed in particolare con E-cotton, progetto curato dalla Cooperativa Raggio Verde, alla base delle t-shirt promozionali di Zero Positivo."

Oltre a queste ultime e ai cappellini abbinati, proporremo a quanti verranno al banco:
le T-Shirt del Progetto per i mondiali (cotone biologico e certificato FairTrade);
le camicie Solidal (progetto India - Kerala House of Fraternity);
i palloni Solidal (progetto Bangladesh)

INFORTEZZA, giunta alla sua terza edizione, si riconferma come l’evento principale dell’Estate Fiorentina, uno dei più partecipati nell’intera Regione. Forte dei suoi numeri, sono state circa 300.000 le persone che nella precedente edizione hanno frequentato la manifestazione.

Mediaxion società cooperativa é una comunità economica solidale formata da professionisti della comunicazione. É il tentativo di creare una nuova forma imprenditoriale basata su principi e pratiche di economia di solidarietà. La novità della nostra forma imprenditoriale é legata in particolare alla presenza di soli soci lavoratori, all'orizzontalità assoluta dell'amministrazione societaria abbinata ad una auto-organizzazione verticale dei lavoratori nei soli progetti produttivi, secondo equilibri di responsabilità e competenza, e, infine, al ritenere compito della società la soddisfazione dei bisogni della comunità dei suoi membri, delle comunità cui essi sono inseriti (ad esempio la famiglia) e della più estesa comunità che comunemente si definisce società civile.
Mediaxion é quindi una comunità economica solidale che mette le competenze e le capacità dei suoi membri al servizio di quanti necessitano di esse, nell'idea di promuovere così una cultura dell'essere impresa come forma di azione concreta, partecipazione ed impegno nella società civile.

Nessun commento:

Posta un commento