Obiettivo Zero: 15 e 16 Maggio 2010 Auditorium F.L.O.G. Firenze

Obiettivo Zero sarà un evento che tratterà i temi dei rifiuti, la filiera corta, della decrescita, l'energia rinnovabile e lo farà abbattendo le distanze tra chi amministra e chi vive la società.

Tutti gli Zeri dell'Obiettivo:

"Rifiuti Zero" parte dall'idea del ciclo virtuoso e sostenibile di vita dei materiali; ciò si ottiene evitando di produrre ciò che non "riuso, riduco, riciclo e recupero".Questo efficiente metodo di gestione dei cicli di produzione e consumo é usato in metropoli come San Francisco e come primo caso nazionale nel Comune toscano di Capannori.

"Km Zero" un modo di ripensare la filiera distributiva tradizionale favorendo l'incontro della domanda e dell'offerta di prodotti in base alla territorialità: in altre parole ridurre gli intermediari riproponendo iniziative di prossimità all'interno degli spazi metropolitani.

"Delega Zero" saranno aperti tavoli di confronto e discussione politica tra i cittadini, con lo scopo di dimostrare l'efficacia dei processi partecipativi nelle decisioni che riguardano l'amministrazione territoriale.

"Distanza Zero" tra le persone. La rete è lo strumento per la condivisione di conoscenza tra le persone. Obiettivo Zero promuove questa rete e gli strumenti che ne favoriscono la diffusione e lo sviluppo.

"Profitto Zero" è l'obiettivo economico dell'evento . La premessa è quella di remunerare il lavoro di chi organizza l'evento e quindi il raggiungimento di un equilibrio finanziario, inteso come forma di benessere sociale.

Per maggiori info e programma visita il sito www.obiettivo-zero.it


Aiutaci a costruire l'evento!
Obiettivo Zero vuole essere un'evento costruito dal basso. Chi desidera potrà partecipare all'evento fin dall'inizio, si potrà collaborare donando soldi, materiale o lavoro. Tutto ciò che sarà donato servirà per realizzare l'evento. Sarà visualizzato su un counter quanto serve e quanto manca per raggiungere l'obiettivo.
Costruiamo insieme Obiettivo Zero!

L'evento si realizzerà presso l'Auditorium Flog Via Michele Mercati 24, Firenze

Obiettivo Zero su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento