Popolo viola: a Firenze il presidio sarà di fronte alla Prefettura

Il 30 gennaio avrà luogo un Sit-In in difesa della Costituzione in contemporanea in tutte le piazze d'Italia davanti alla Prefettura di ogni città. L'evento è organizzato dal Popolo viola.

A Firenze il presidio sarà di fronte alla Prefettura in via Cavour 1a partire dalle ore 14.00

L’Appello
Di fronte all’ennesimo tentativo di saccheggiare la Costituzione , che si concretizza principalmente nelle manovre del Governo per garantire impunità a Berlusconi (a partire dal nuovo Lodo Alfano) e nei proclami irresponsabili di qualche ministro che chiede addirittura la cancellazione dell’Art. 1 (L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro…), abbiamo soltanto due strade: o assistere passivamente al delirio distruttivo dell’establishment berlusconiano o reagire con la prontezza e la determinazione democratica che la situazione richiede. Noi scegliamo la seconda. La Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza antifascista rimane, ad oltre 60 anni dalla sua emanazione, il principale strumento di garanzia del patto di convivenza civile di una società che fonda le proprie basi sul principio di uguaglianza tra i cittadini e l’anticorpo più efficace contro il rischio di nuove derive autoritarie. E’ per questo che ad ogni cittadino democratico compete difenderla. Noi siamo tra questi.

Invitiamo i cittadini e le forze democratiche del Paese ad organizzare sabato 30 gennaio, contemporaneamente in tutte le città italiane, sit-in in difesa della Costituzione.
Comitato 30 gennaio Firenze su Fb

Nessun commento:

Posta un commento