La sostenibilità toscana partner del Green Festival a San Francisco, il più grande evento americano dedicato all’ambiente

Promuovere una visione comune della globalizzazione che sia fondata sulla centralità della persona, sulla sostenibilità ambientale e sui diritti umani, ma anche promuovere attività di scambio e progettualità comuni finalizzate alla promozione nei rispettivi territori di imprese, associazioni, campagne locali la cui portata può assumere un carattere internazionale. Sono questi i contenuti dell’intesa siglata tra Terra Futura (la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità si tiene dal 2004 a Firenze, promossa dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica, da Banca Etica e da Adescoop in partnership con Acli, Arci, Caritas, Cisl, Legambiente e Fiera delle Utopie Concrete) e Green Festival, il più grande evento americano dedicato alla promozione di stili di vita, produzione e consumo sostenibili.

Il protocollo d'intesa prevede la reciproca promozione, l'attivazione di campagne comuni, la presenza di una delegazione italiana all'evento statunitense e viceversa. L'obiettivo è quello di ampliare questo network oltre i confini locali, regionali e nazionali. In quest'ottica dal 13 al 15 novembre Terra Futura sarà presente con uno spazio espositivo presso il Green Festival di San Francisco e con una presentazione negli spazi dibattito del festival. Nello stand di Terra Futura saranno presenti, oltre alla Regione Toscana che patrocina l'iniziativa, anche Banca Etica, la Fondazione Culturale Responsabilità Etica, la Fondazione Sistema Toscana, EcoZema, Novamont, Sisifo, Wip, Zoes e il Metadistretto Veneto della Bioedilizia.

Uno spazio partecipato che darà modo al pubblico statunitense di conoscere alcune delle soluzioni più innovative e sostenibili targate Made in Italy: dal Mater-Bi, a percorsi di finanza etica, ai pannolini biodegradabili fino al primo social network dedicato ai temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento