BRAC a Firenze: libreria dedicata alle arti contemporenee, uno spazio di pensiero votato all´azione, al consumo dell’arte e del cibo

Linguaggi e fragranze convivono all’interno della BRAC nata dall’esigenza di esprimere la più naturale funzione del vivere quotidiano: nutrirsi di informazioni e pietanze, di idee ed esperienze al fine di valorizzare la conoscenza e la sensibilità dell’arte, di un´arte in continua espansione capace di tracciare segni profondi.
La BRAC apre le proprie librerie e la propria cucina alla società del divenire per riconoscere, segnalare e non offendere i grandi valori che l'arte ha prodotto e continua a produrre.

Nell´editoria di settore, cartacea e non, viene riconosciuta la possibilità di attingere e degustare ciò che solo l’esperienza ci consente di consumare, nel cibo il repertorio ideale per veicolare il proprio gusto, nell’arte un atto irrinunciabile di socializzazione.
Una commistione di pietanze, libri, idee ed eventi fanno della BRAC una sede ideale per esprimersi, convergere ed intervenire nella realtà fondata sulla dialettica dell’io e l’oggettività del mondo, che del mondo ha fatto la polarità privilegiata in quanto spazio esistenziale dove riservare la propria azione critica di proposta culturale ed artistica.

libreria

La BRAC ospita collezioni bibliografiche cartacee e non dedicate alle arti contemporanee.

Lo spazio arco-temporale indagato è ascrivibile all’ultimo ventennio.
All’interno della libreria è possibile consultare e/o acquistare (degustare e/o consumare) testi di architettura e design, fotografia,cinema, videoarte, teatro, danza, illustrazione e grafica, pittura, scultura, arti permormative, fumettistica.



caffè e cucina

La cucina della BRAC , aperta dalle 10.00 alle 22.00, propone menù vegetariani e vegani che possono variare a seconda delle stagioni.
Alcuni dei prodotti impiegati per la preparazione delle pietanze somministrate sono di origine biologica o provenienti da aziende locali.

La BRAC offre tutti i giorni dal lunedì al sabato un servizio di prenotazione menù per tutti coloro che non hanno la possibilità di soffermarsi a tavola per più di un’ora durante la pausa pranzo.
Per ottimizzare i tempi di preparazione e somministrazione dei cibi segnalati sui nostri menù vi invitiamo ad inoltrare una richiesta di prenotazione al seguente indirizzo e-mail: info@libreriabrac.net

chi vivrà veBRAC (il blog)

Nessun commento:

Posta un commento