Visite guidate tra l'artigianato del Chianti

Visite guidate tra l'artigianato del Chianti. La formula è risultata vincente, per questo Camera di Commercio, APT e Provincia di Firenze ripropongono, in collaborazione con i quattro Comuni interessati - Greve in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e San Casciano Val di Pesa - un giro turistico alla scoperta del Chianti, non solo sul versante enogastronomico, ma anche dell'artigianato artistico.

Dopo Artigiani d'Oltrarno, Mercati di Firenze, Moda e vino nella Montagna Fiorentina, La ceramica di Montelupo, si rilanciano i due itinerari che integrano la serie di proposte per conoscere il territorio.
Un viaggio attraverso monumenti, pievi, castelli e musei di arte sacra, con soste in aziende agricole, per degustare le produzioni che rendono famoso il Chianti in tutto il mondo, e con pause per conoscere le creazioni artigianali locali.
Nell'immaginario collettivo la parola Chianti evoca immagini di dolci colline coltivate a vigneti, oltre che generosi bicchieri di buon vino. Il territorio del Chianti, è una terra fatta di vallate alternate a colline ma anche a poggi aspri e solitari, coperti di fitti boschi. Continua a leggere

Fonte: www.firenzelecolline.it

Commenti

Post più popolari