Il Festival della Creatività torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 ottobre 2009

Il Festival della Creatività torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 ottobre 2009 e dedica la sua quarta edizione alla città, luogo in cui la creatività diventa innovazione, produzione e sviluppo. Dopo il successo crescente delle prime tre edizioni (400.000 visitatori nel 2008), il Festival, con la personale adesione del Presidente della  Repubblica, assume un rilievo internazionale come evento di punta dell'Anno Europeo dedicato dalla Commissione Europea alla creatività e all'innovazione.

Il programma 2009 offre quattro giorni ricchi di incontri, talkshow, workshop e performance live con artisti, studiosi, scienziati provenienti da tutto il mondo, un palinsesto che consente ad ogni visitatore di crearsi il suo percorso ideale, qualsiasi sia la sua età o attitudine.

Confermati gli spazi dedicati ai ragazzi, ritornerà il padiglione sui piaceri della tavola, i caffè filosofici e l'area dove si svolgeranno i concerti live. Molte anche le novità: le città e le loro metamorfosi saranno al centro di mostre e convegni. Verranno presentate testimonianze da Medellin, Seoul, Shanghai, Montreal, Dubai, Il Cairo, San Paolo e Tokyo. Leggi tutto

Post sull'edizione 2008

Commenti

Post più popolari