Corso di formazione residenziale dedicato all'approfondimento degli strumenti web 2.0

Il web 2.0 per la sostenibilità
18 - 19 – 20 settembre 2009 - Podere Aia Santa di Vicchio di Mugello (FI)

Dal 18 al 20 settembre 2009, Zoes – zona equosostenibile presenta un corso di formazione residenziale dedicato all'approfondimento degli strumenti web 2.0 e alle loro possibili applicazioni per promuovere temi e organizzazioni legati alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Come far conoscere i prodotti di agricoltura biologica o del circuito del commercio equo e solidale? Come mettere in rete consumatori responsabili? Come condividere esperienze di economia sostenibile promuovendo una cultura incentrata sul rispetto della persona e dell'ambiente? Come promuovere campagne sociali? Come incentivare il citizen journalism?

Zoes è il primo social network ideato e sviluppato in Italia ed è promosso da Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana.
Il corso si svolgerà presso il Podere Aia Santa già Centro SieCI, un luogo di accoglienza e di sperimentazione, realizzazione e formazione di modelli di vita sostenibili e solidali, sia dal punto di vista sociale che ambientale.

Ecco alcuni dei relatori:
Andrea Di Stefano, Luca Conti, Ezio Manzini, Gianluca Diegoli, Mirko Lalli oltre che Ugo Biggeri, Andrea Tracanzan, Adriana de Cesare e Costanza Giovannini.

Nessun commento:

Posta un commento