22° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA


Fonte: www.mercantiacertaldo.it

MERCANTIA 2009 Una Nuova Era

Siamo in tanti ad aspettare che inizi una nuova era, ogni cambiamento richiede una lotta, ogni nascita un travaglio. Siamo stanchi della normalità di guerre, violenze, povertà, del dolore che ogni giorno produciamo in questo nostro piccolo mondo.
Una nuova era di MERCANTIA è già iniziata, i giardini segreti, gli spettacoli del Quarto teatro, l'arte di strada, le compagnie internazionali, le mostre d'arte, l'artigianato, i musei, l'arte contemporanea, ne sono una testimonianza.



La festa, il caos, i momenti rarefatti, il borgo come labirinto, il sopra e il sotto, nella splendida cornice medievale hanno fatto di MERCANTIA, da 22 anni, un festival ancora in crescita, sempre più vitale.
Continua a leggere

Un viaggio nel magico mondo del Teatro e delle arti di strada.

Quando si scriverà la storia del Teatro di strada non si potrà ignorare il ruolo sempre più significativo ed importante svolto dal teatro di strada. Un fenomeno straordinario che ha avvicinato al teatro migliaia e migliaia di persone strappando sorrisi, espressioni di stupore, calore umano, sorrisi. Un teatro semplice, popolare, diretto, immediato, coinvolgente talvolta ignorato da critici con la puzza al naso ma amato dalla gente, Quando si scriverà la storia del teatro di strada e dei suoi mille protagonisti si dovrà passare per forza dagli archivi de La Luna è azzurra, Mercantia, In/Canti e Banchi, i festival che TERZOSTUDIO organizza dal 1984 e dai quali sono passati tutti i gruppi grandi e piccoli, italiani ed europei delle arti di strada. Terzostudio oltre a questa attività di organizzazione di eventi ha un'attività di produzione di spettacoli ed un'attività editoriale.

....adesso puoi iniziare il tuo viaggio !!




Mercantia 2009 Interviste, Video Playlist, Dirette Streaming, CERTALDO 15-19 LUGLIO

1 commento:

  1. bravo mani su equochianti vera informazione...... andiamoci a mercantia una sera insieme, magar
    i nel pomeriggio...

    RispondiElimina