Vacanze ecosostenibili tra natura e benessere. Viaggiare spendendo pochissimo, ti racconto come fare


L'idea è nata quasi per caso, per motivi di lavoro e non solo, da alcuni anni non faccio una vacanza programmata ma cerco spesso e volentieri di ritagliare alcuni momenti di relax e benessere durante la giornata oppure prendendo una pausa durante la settimana. Ho un lavoro indipendente, nel tempo libero cerco nuovi posti, immersi nel verde in mezzo alla natura, come fiumi, laghi, terme naturali, spiagge libere, insomma cerco di scoprire nuovi posti o semplicemente faccio delle lunghe passeggiate tra i boschi.



Ho sempre desiderato usare la rete per condividere esperienze e avventure, nel 2004 con equochianti.it ho realizzato un blog e sono diventato un video-blogger con la passione per le webTV e lo streaming.

In questo contesto nasce l'idea della rubrica "Vacanze ecosostenibili tra natura e benessere", che tratta di turismo responsabile, ospitalità, consigli per viaggiare sostenibile, condividere i mezzi, risparmiare e soprattutto rispettare e amare la natura.



Una volta per intraprendere un viaggio avventuroso si usava l'autostop, oggi grazie al Roadsharing "l'autostop ai tempi del web 2.0" possiamo trovare compagni di viaggio, risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.

A grandi linee la struttura della rubrica sarà un elenco di località consigliate, geotaggate, una breve recensione corredata da foto e video, consigli e suggerimenti aperti a tutti.

Rubriche in evidenza
Vacanze EcoSostenibili 1
Vacanze EcoSostenibili 2
Vacanze EcoSostenibili 3

2 commenti:

  1. Benissimo Mani!!
    Grande idea, libertà, inventiva, scoperta e sopratutto condivisione!

    Aspetto tue notizie presto....

    Andrea Tj

    ps: ho sentito Pino ieri, era felice di aver risolto così finalmente......
    :-))

    RispondiElimina
  2. interessantissimo per me visto che sto nel valdarno.

    RispondiElimina