Premio Globo EquoSolidale


Fonte: Greenplanet.net

Il primo Premio nazionale da assegnare ad un personaggio della cultura, dell'arte, dello spettacolo, o dello sport che ha dimostrato la propria vicinanza al commercio equosolidale.
L'iniziativa è promossa da Agices, l'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale,FairTrade Italia, la certificazione del commercio equo e solidale e da Altreconomia. Ha aderito anche il Consorzio CTM Altromercato.


La commissione che decreterà il vincitore è costituita dai membri del consiglio direttivo, ed eventualmente da esperti nominati dal consiglio, dell'associazione, come da statuto associativo. La Commissione avrà il compito di valutare le schede di candidatura pervenute dalle botteghe del commercio equosolidale e designare il vincitore.

Le organizzazioni che ne fanno parte e i cittadini che si sentono coinvolti nella rete del commercio equosolidale, si legge nel sito del Premio, sono invitati a partecipare inviando una o più schede di candidatura. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.


Per inviare una candidatura è necessario compilare in ogni sua parte l'apposita scheda ricevuta via mail o scaricabile dal sito. Attraverso la raccolta delle schede verrà costituita una lista di candidature che saranno valutate da una commissione esaminatrice.

Il Premio Globo EquoSolidale per l'edizione 2009 verrà consegnato il prossimo 15 Maggio 2009 in occasione di EQUA, la fiera regionale ligure del Commercio Equo e Solidale.

Per informazioni: www.premiogloboequosolidale.it

Nessun commento:

Posta un commento