Iscrizioni agli European Solar Days, un mese alla scadenza


www.acquistiverdi.it

È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della campagna "European Solar Days", la settimana dedicata all'energia solare, che sarà celebrata in tutta Europa dal 15 al 23 maggio 2009. La campagna prende spunto dal successo della prima edizione (maggio 2008), quando si sono organizzati ben 185 eventi in Italia e 4.000 in Europa.

Ad oggi, già 21 iniziative sono ufficialmente registrate per la campagna in Italia e altre 40 sono in via di definizione. Aziende di produzione e installazione impianti, Amministrazioni Locali, scuole ed enti di formazione, associazioni, circoli di Legambiente, studi professionali e tanti altri soggetti hanno organizzato eventi sul tema dell'energia solare, come corsi di formazione, visite guidate a impianti, stand informativi e di consulenza, convegni e seminari, laboratori per bambini. Fino ad ora, la Regione più attiva è la Sicilia, seguita da Puglia, Lazio, Lombardia e Veneto.

Chi può iscrivere un evento alla campagna degli European Solar Days? Chiunque abbia una buona idea! Le amministrazioni locali, le scuole di ogni ordine e grado, le università, le associazioni ambientaliste, i comitati di cittadini, le aziende del settore possono organizzare diversi tipi di manifestazione nella propria località.

Manca solo un mese alla scadenza delle iscrizioni (28 febbraio 2009)

Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento