Media Group TV - Web TV



Perché Web TV?

Una scelta per un mondo che cambia.

La tecnologia digitale sta rapidamente abbattendo le tradizionali barriere di accesso alla produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi.

Si crea una grande opportunità per le aziende infatti entro il 2010 nel web si passerà dagli attuali 30% di contenuti audiovisi al 80%.

Le imprese stanno cominciando ad utilizzare intensivamente gli audiovisivi per la comunicazione interna, la formazione, la relazione con i partner istituzioni, sfruttandone le qualità di sintesi e fruibilità.

Il video è la forma di comunicazione più efficace e potente, perché colpisce, coinvolge ed emoziona.

La Web TV è ingrado di incidere fortemente nei processi aziendali, innescando nuove modalità di comununicazione introducendo un medium di grande potenza all’interno dei processi di comunicazione interna ed esterna.
La diversificazione delle reti di distribuzione, la diffusione capillare della banda larga, incremento di potenza dei PC e dei software, una aumentata coscienza dalle potenzialità della rete rendono il processo di trasformazione del sito tradizionale in web tv irreversibile.

Pur conservando il forte impatto emotivo del video come elemento pregnante, la Web TV utilizza logiche produttive più legate al mondo Internet che al mondo televisivo.

mediagrouptv

Nessun commento:

Posta un commento