YouReporter lancia il nuovo sito



Le novità
Finestre video più grandi: la qualità dei video e la dimensione del riquadro in cui viene riprodotto sono state aumentate considerevolmente. Da adesso in avanti, le tue immagini avranno una resa qualitativa nettamente superiore. Gli altri navigatori potranno apprezzarle ancora di più.

Foto più grandi: l'aumento delle dimensioni ha riguardato anche le fotografie. Cliccando sul tasto espandi, le tue foto saranno visualizzabili a 720 pixel di larghezza, per intenderci il formato televisivo. Dimensioni e qualità che non hanno eguali su molti dei principali siti di condivisione foto.

Pagina personale: da adesso hai una pagina tutta tua. Qui troverai raccolti i video e le foto che hai caricato sul sito. Puoi inserire anche una descrizione e un'immagine personale. L'indirizzo è facilissimo da ricordare e far conoscere ai tuoi amici. Ad esempio youreporter.it/mio/Stefano

Ricerche perfezionate: le ricerche tra i file caricati sulla piattaforma sono state migliorate per permetterti di trovare più agevolmente e in modo più affidabile quello che cerchi. E' disponibile anche un innovativo cursore che puoi muovere per preferire nella ricerca i contenuti più recenti o quelli più popolari.



Nuovo campo di ricerca città per città: ancora più immediato e facile trovare i video e le foto dalla tua città. In home trovi una nuova cartina. Puoi cliccare sulle regioni, oppure scrivere il tuo comune. Un sistema automatico ti indirizzerà già dalle prime lettere verso il nome del comune che probabilmente sceglierai.

Segnalazione sui siti aggregatori di notizie: sotto la descrizione trovi una serie di pulsanti per condividere o segnalare il contenuto che stai vedendo. Sono disponibili tra gli altri UpNews, OkNotizie, Live, Facebook.

YouReporter Toolkit: tra le molte novità, anche una guida ricca di suggerimenti e consigli su come realizzare al meglio i video che carichi sulla piattaforma. Dagli ingredienti di un buon reportage ai segreti di un montaggio efficace.

Video On Media: da adesso in avanti, l'ultimo file inviato a YouReporter e che i media hanno scelto di mostrare in tv o sui siti d'informazione, sarà mostrato con evidenza nella nuova home.

Rss: disponibili a partire da questo momento i feed rss. Riceverai la notifica immediata di tutti i nuovi video e delle nuove fotografie appena caricate su YouReporter.




Ma l'aspetto veramente interessante per chi crea contenuti di giornalismo partecipativo, citizen journalism è che qualsiasi televisione, qualsiasi quotidiano indipendentemente dalla linea editoriale è autorizzato a far uso di tutti i contributi disponibili sulla piattaforma. E, dettaglio importante, può farlo gratuitamente.

Tutti i contributi arrivati a YouReporter.it possono essere trasmessi liberamente in televisione o usati da altre testate, anche online, purchè "con citazione".

Sei un reporter? vuoi documentare un fatto importante? per te è importante che esca dalla rete? che aspetti vai su : www.youreporter.it

Nessun commento:

Posta un commento