Madre Terra è un format televisivo che nasce per parlare di ambiente ed ecologia.


Il format Madre Terra

Durante la trasmissione settimanale, vengono trattati, con diverse rubriche, temi quali: le energie rinnovabili, le problematiche del nucleare, gli ogm, la privatizzazione dell’acqua e molti altri di rilevante importanza.
Ad approfondire la parte informativa ogni settimana c’è la presenza di un contributo di personalitá del mondo scientifico, economico e culturale.



Le rubriche che si alternano, nei dodici minuti di programmazione, sono le seguenti:
Una foto, un tema: con l’ausilio di bellissime immagini, Vittoria Gallelli introduce l’argomento del giorno;
L’esperto dice: un intervento di un personaggio di spicco, che parla del tema trattato durante la puntata. Tra coloro che parteciperanno alle prime puntate Sergio Marini, presidente della Coldiretti, Padre Alex Zanotelli, il geologo Mario Tozzi, il Prof. Gianni Mattioli.
L’approfondimento: Alfonso Pecoraro Scanio, ogni settimana, approfondisce il tema della puntata;
L’occhio al web: è la rubrica condotta e seguita interamente da Gianfranco Mascia, che tratta la tematica della puntata suggerendo interessanti approfondimenti nel mondo del web;
Il glossario: condotto dalla giornalista Vittoria Gallelli, che spiega alcuni termini , rendendole più comprensibili,
Testimonial: pillola finale del programma, che vede vari personaggi del mondo dello spettacolo, del calibro di Giobbe Covatta, Piero Pelù, Piotta, dire in 30 secondi la loro su queste importanti tematiche ambientali.

Il format va in onda: il martedì alle 23.30 su Satellite Libera Tv Tv locali circuito Europa 7 il giovedí ore 20.30 su Tv locali circuito Cinquestelle EcoTv

Le puntate, da ogni venerdì, si possono visionare anche su www.madreterra.tv

Nessun commento:

Posta un commento