IORICREO: costruire, inventare, creare e ricreare da quello che di solito si butta via.


IoRicreo vuole diventare un punto di riferimento per chi desidera costruire in modo creativo oggetti di arredo, strumenti per l'utilizzo intelligente dell'energia (e molto altro!) utilizzando materiali di riciclo. Nelle varie pagine troverete non solo le idee, ma anche le fotografie degli oggetti e le spiegazioni dei passaggi più difficili per la loro realizzazione.

La costante volontà di condividere esperienze nel mondo del fai-da-te e del riciclo creativo ci ha spinti a realizzare questo sito in Italia. IoRicreo prende spunto da alcune pagine web esistenti oltreoceano, differenziandosi da esse per la sua esclusiva focalizzazione sul riutilizzo di elementi in disuso.

Abbiamo scelto di utilizzare la licenza Creative Commons 2.0 (leggi qui) per permettere ad artigiani, artisti ed a tutti gli appassionati di condividere le proprie idee e conoscenze per incentivare sempre più l'arte del riciclo creativo. IoRicreo non ha fini di lucro e la sua finalità principale è l'arricchimento delle conoscenze sul riciclo per tutti i navigatori. Il sito è inoltre un'ottima vetrina per fornire visibilità a chi pubblicherà le proprie creazioni.



Chiunque voglia pubblicare una propria creazione su IoRicreo può inviare una breve descrizione corredata da materiale fotografico al nostro indirizzo email: ioricreo[at]gmail.com
Per informazioni, dubbi o approfondimenti potete inviarci un messaggio tramite la pagina Contattaci.

Buona navigazione e buon riciclo creativo.

Nessun commento:

Posta un commento