Negata la scorta a Pino Masciari - il sottosegretario Mantovano nega e mente

IL COMUNICATO STAMPA DI RISPOSTA A MANTOVANO DEGLI AMICI DI PINO MASCIARI

In relazione alla risposta dell'on. Mantovano, riportata dall'agenzia Ansa questo pomeriggio che smentisce che sia stata revocata la scorta a Masciari, replichiamo con le parole della "formale comunicazione al testimone di giustizia Masciari Giuseppe del contenuto della nota n. 70714 del S.C.P. di data 18/09/2008" ricevuta oggi stesso alle 12.25 dagli Operatori del Servizio Centrale di Protezione:
"In esito alle istanze presentate dal sig. MASCIARI Giuseppe con le quali ha chiesto accompagnamento e scorta durante i suoi viaggi" per "tutti gli spostamenti che avranno luogo nel periodo 19 settembre-19 ottobre, non sono state accolte. Il teste potrà in ogni caso, effettuare tali spostamenti in piena autonomia."
A conferma di ciò e ribadendo il nostro precedente comunicato, in questo momento, Pino, persona sottoposta da programma di protezione, è partito dalla località dove vive, accompagnato dagli Amici di Pino Masciari che fanno da scudo umano e da scorta civile e fungono da osservatorio che testimonia come la sua sicurezza negli spostamenti non è garantita dal personale delle forze dell'ordine, ma è garantita esclusivamente dalla rete dei suoi Amici e della società civile.

Gli Amici di Pino Masciari




Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento