BlogFest 2008


Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 a Riva del Garda si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico posto, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno alla rete, con particolare riguardo ai blog, al social networking e alle community.

Tra gli appuntamenti da non perdere ricordiamo:

Tre grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo.
Tra i temi trattati “L’informazione in formazione”: uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete.


Tre diversi “BarCamp” ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda. Si parlerà, tra le altre cose, di cibo, fotografia, turismo, letteratura.


Il “Nerd Da Passeggio”: un personaggio che potrete incontrare per caso passeggiando per la città. L’helpdesk senza desk: una gara tra volontari che premierà quelli che sapranno spiegare meglio internet a chi non la conosce, ne vuole sapere di più o ha bisogno di aiuto.


Serate evento che vedranno il pubblico spostarsi per le vie della città per partecipare alla cerimonia di premiazione dei Blog Awards Italiani 2008, al “BlogFestival”, nonché assistere a concerti, dirette radio, giochi e dj-set.


Grazie alla partnership tra FON e la BlogFest 2008, Riva del Garda sarà completamente wifizzata, dando così la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.


Il sito ufficiale della BlogFest darà a chiunque lo desideri la possibilità di prenotare quanto necessario per il proprio soggiorno sistemazione, navette per andare e venire dalle più vicine stazioni ferroviarie o dall'aeroporto,
partecipazione ai BarCamp, posti alle conferenze e ai concerti.
E poi: una valanga di badge, magliette, premi e zainetti zeppi di gadget
e prodotti offerti dai main sponsor e dagli altri partner.
Attraverso il sito della BlogFest e vari altri strumenti di social networking (messaggi su Twitter, discussioni sui gruppi di Google, partecipazione al Wiki ufficiale) si può cominciare sin da ora a fare parte della community, suggerire idee e chiedere informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento