CITIZEN REPORT


Attualmente CityZen sta realizzando un Format per la RAI, CITIZEN REPORT che andrà in onda su Rai Educational con cadenza mensile. Vi chiediamo di segnalare su TBTV anche i vostri video sull’argomento della puntata.

Con la realizzazione della puntata zero su politica e anti-politica abbiamo verificato la fattibilità dell’esperimento, il lavoro è piaciuto e finalmente siamo all’opera per la prima puntata che andrà in onda a breve. Abbiamo visto il numero zero e il format è sviluppato davvero bene. Far approdare attraverso la rete i vostri video in televisione è una grande opportunità, anche perché in questo siamo praticamente i primi a produrre contenuti che vadano oltre l’intrattenimento e lo stiamo facendo per il servizio pubblico.

Per questo primo appuntamento stiamo esplorando il mondo della scuola, le sue trasformazioni, il rapporto studenti-professori, attraverso un percorso cronologico che va dalle secondarie all’università. Sarà soprattutto un’occasione per riscattare il rapporto fra la scuola e la rete, restituendo a internet la possibilità di essere uno strumento originale di lettura della realtà e liberandolo dall’immagine negativa che ne hanno trasmesso i media nell’ultimo anno.

Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento