Sistemas Forestales Ecológicos


Sistemas Forestales Ecológicos S.A. De C.V. é una societá per azioni messicana legalmente costituita nel 2005 a Zacatlán, Puebla, da un piccolo gruppo di persone sensibili sia alla situazione ambientale che sociale, convinti di poter sviluppare progetti a favore di entrambe attraverso programmi di riforestazione. L'esperienza personale di alcuni dei partecipanti in progetti riguardanti piantagioni (per un totale di piú di 15 milioni di alberi in Messico) ha permesso lo sviluppo di una azienda autosostenibile con un obiettivo 100% ecologico e di forte coscienza sociale.


3 commenti:

  1. Ecco come distruggere la biodiversita' della selva messicana. Non basta piantare un albero per essere degli ecologisti ed aiutare la natura.

    RispondiElimina
  2. Non capisco...
    La biodiversità? Quale? Quella esistente nei residui del latifondo ora abbandonato della zona di Campeche? Su terre che una volta erano foreste e ora sono brulle?
    Cosa c'è di ecologico?
    Piantare alberi di mogano con l'obbiettivo di utilizzare piantagioni commerciali (e quindi rinnovabili) invece che disboscare illegalmente zone senza provvedere al recupero?

    RispondiElimina
  3. Ecco come distruggere la biodiversita' della selva messicana. Non basta piantare un albero per essere degli ecologisti ed aiutare la natura.

    RispondiElimina