Giornata degli Amici di Pino Masciari


Pino Masciari è un imprenditore edile calabrese, nato a Catanzaro nel 1959, sottoposto a programma speciale di protezione dal 18 ottobre 1997, unitamente a sua moglie Salerno Marisa(medico odontoiatra) e due bambini, perché ha denunciato la criminalità organizzata “ ’ndrangheta ” e le sue collusioni.

gli Amici di Pino Masciari si incontreranno il 28 ottobre 2007 a Copanello di Stalettì (CZ) in una giornata per conoscersi e soprattutto per confrontarsi con le Istituzioni sull’insegnamento che abbiamo ricevuto dalla scelta di Pino.

Sono state invitate le massime autorità che si occupano o si sono occupate in passato della tutela della sicurezza dei testimoni di giustizia, quelle che si sono spese costantemente per salvaguardare nelle sedi opportune l’attenzione su un argomento che abbiamo imparato essere controverso e complicato. Abbiamo invitato parlamentari, presidenti di associazioni ed esponenti di istituzioni locali che sono state vicine a Pino Masciari per un confronto diretto, per ascoltare le nostre riflessioni e farsi ascoltare da un’assemblea attenta e propositiva.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA
-
CONTATTI PER PARTECIPARE E PER INFORMAZIONI VARIE
-
DOVE SAREMO E COME RAGGIUNGERCI
-
COME POSSO PARTECIPARE SENZA ESSERE PRESENTE?
-
RASSEGNA STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento