Rototom Sunsplash


Benvenuti nella terra dei sogni, dove ogni cosa è al posto giusto, la gente ti sorride, la tolleranza regna sovrana, le tensioni sono dimenticate, dove il battito del cuore èquello della musica. Benvenuti nella terra di Jah in Italia, dove tutti gli uomini sono eguali, terra di libertà e di pace, dove si viene per stare insieme con amore.
Benvenuti al Rototom Sunsplash.
(Repubblica)

Il Reggae Sunsplash è il festival per eccellenza della musica giamaicana. Si tratta di un autentico rito, il cui nome deriva dall'usanza di protrarre lo spettacolo fino a quando il sole fa "splash", ovvero schizza fuori dal mare per inaugurare il nuovo giorno.
Proliferazione dell'omonima manifestazione giamaicana, Il Rototom Sunsplash è nato nel 1994 come raduno delle realtà reggae in Italia ed èattualmente considerato il più grande raduno reggae d’Europa.
La sua originale formula coniuga per 9 giorni consecutivi musica ed impegno, divertimento e momenti di incontro, informazione e riflessione. Accanto ai concerti e alle performance dei sound system vengono infatti proposte tante attività che animano la vita del villaggio e le giornate della comunità residente al festival.


Nessun commento:

Posta un commento